#coolchallenge

1 mese / 4 settimane / 30 giorni

Partecipa alla COOL COMMA ZERO – DRY MONTH CHALLENGE.

Un movimento mondiale di milioni di persone che si concedono 30 giorni senza alcol. Vivere 30 giorni senza alcol per rigenerare corpo e mente. Dormire meglio, risparmiare denaro, ricominciare. Sei pronto per il cambiamento? Inizia adesso.

Cos'è la #coolchallenge?

Fare una pausa dall'alcol aiuta il corpo e la mente a rigenerarsi. La nostra campagna mira a ispirare le persone a non bere alcol per un mese e a sperimentare gli effetti positivi di uno stile di vita senza alcol. Partecipa adesso, inizia quando vuoi!

WhatsApp Community

Entra nella community COOL COMMA ZERO e entra nel Chat su WhatsApp. Nel nostro channel di WhatsApp, puoi trovare ispirazioni per il tuo mese senza alcol e incontrare altri partecipanti della challenge. Insieme siamo più motivati e raggiungiamo di più.

Scopri la lista delle bevande HGV

Siamo lieti che l’unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) e molti dei suoi soci, così come numerosi produttori locali di bevande analcoliche, sostengono la C0,0L - Dry January Challenge.

C'è una vasta gamma di bevande analcoliche e 6 idee per il Dry January che sono state create nel Gustelier dell' HGV.

9 motivi perche 30 giorni senza alcol ti faranno bene:

Try Dry-App

Rendi misurabili i tuoi successi con l'app Try Dry. Quanti giorni hai già superato? Quanto stai godendo il periodo senza alcol? Come ti senti? Quanto denaro hai già risparmiato? Confronta le tue abitudini di consumo abituali con quelle nel Dry Month e anche con il periodo successivo.

Sei preoccupato per il tuo consumo di alcol?

Se hai problemi con l'alcol, è bene che chiedi aiuto a un professionista. Molte persone prima di te sono riuscite a smettere. Molti riescono a migliorare la propria qualità di vita grazie ad un programma di cura.

In Alto Adige esiste una rete di istituzioni pubbliche e private che si occupano di prevenzione, consulenza e terapia.

Il centro terapeutico Bad Bachgart e i servizi per le dipendenze di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico si occupano del trattamento degli alcolisti. Sono convenzionati con i servizi sanitari l’Associazione HANDS-Onlus e il Centro di consulenza psicosociale della Caritas.

Il Forum Prevenzione supporta le misure e le campagne di prevenzione del consumo di alcol.

Qui è possibile trovare un autotest sul proprio consumo di alcolici e informazioni sull'alcol e alcune informazioni di base e dati attuali sul consumo di alcol in Alto Adige.

Siamo qui per te.

Un iniziativa di: